Le Monorigini

Caffè speciali, per veri coffeelovers.

I nostri caffè
monorigine

Jamaica Blue Mountain

Caratteristiche

Una monorigine esclusiva di arabica lavato, per una clientela esigente e raffinata. Viene considerato un caffè perfetto per la sua assenza totale di difetti, l’aspetto dei chicchi e il suo vasto e completo risultato organolettico: una tazza corposa, acidità aromatica medio-alta ed un ottimo equilibrio tra un sentore floreale, miele, frutta fresca, frutta secca con note speziate.
Noi proponiamo un magnifico Type 1 (dimensione chicchi non inferiore al crivello 18) della Wataru Blue Mountain Farm.

PANAMA SHB CAFE’ DE ELETA

Caratteristiche

Questo fantastico arabica lavato classificato SHB cioè Strictly Hard Bean (indica che le piantagioni si trovano ad un altezza compresa tra i 1500 e 1700 mt.), viene coltivato sulle montagne della regione di Piedra de Candela al confine con il Costa Rica.
L’aspetto in tazza è impeccabile: non possiede difetti in quanto selezionato a mano. Presenta una buona corposità, bilanciata, con una tipica acidità dei lavati centro-americani. Al gusto prevalgono note floreali, malto e agrumi.
Nelle piantagioni dove si produce questo caffè non vengono impiegati bambini come mano d’opera, per i quali è previsto un programma scolastico gratuito, sostenuto dai produttori in cooperazione con i compratori.

BRASILE SANTOS CERRADO SAN RAFAEL

Caratteristiche

Questa monorigine gourmet di arabica naturale arriva dalla regione del Cerrado Mineiro, nel nord-ovest dello stato brasiliano del Minas Gerais. Viene coltivato su un terreno vulcanico estinto ad un’altitudine di 800 – 1000 mt. sopra il livello del mare. E’ una delle varietà di caffè più apprezzate dagli intenditori per le sue qualità organolettiche. Possiede un aroma intenso con spiccate note di frutta matura, frutta secca, cioccolato, caramello.